SINA
Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant’anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura. L’approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l’inserimento dell’opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.
Posizione aperta: Addetto servizi generali
Location: Milano
La risorsa lavorerà all’interno del Team dei Servizi Generali occupandosi prevalentemente del Facility Management.
In supporto al Responsabile dei Servizi Generali, al quale riporterà, avrà l’obiettivo principale di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli uffici siti in Lombardia, Piemonte e Liguria garantendo il rispetto delle normative vigenti in materia di edilizia ed impiantistica.
Principali attività:
- affiancamento al Responsabile per la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli uffici, in particolare quella relativa agli impianti (elettrici, riscaldamento e raffrescamento);
- gestione operativa delle esigenze extra manutentive delle varie sedi;
- affiancamento al Responsabile per la gestione dei preventivi, dei contratti e dei rapporti con i fornitori
- verifica, mediante sopralluoghi, dello stato dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e della corretta esecuzione;
- gestione della documentazione riguardante le manutenzioni e di tutti gli adempimenti previsti dalla legge in materia;
- utilizzo del gestionale SAP per l’inserimento degli ordini e degli incarichi ai fornitori.
Requisiti/Competenze Tecniche:
- Diploma di geometra o perito tecnico.
- Patente B
Sono richieste per il ruolo le seguenti nozioni generali in tema di:
- Impiantistica civile;
- Interventi di adeguamento di edifici civili;
- Norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
- Contrattualistica.
Altro: Disponibilità a spostamenti presso le varie sedi della società/trasferte su tutto il territorio nazionale. Buona padronanza del pacchetto office, capacità di problem solving, organizzative, di pianificazione e proattività.