ISPETTORE OPERE D’ARTE - Area Servizi Tecnici - Ispezioni

SINA

Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant’anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura. L’approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l’inserimento dell’opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.


Posizione aperta: ISPETTORE OPERE D’ARTE - Area Servizi Tecnici - Ispezioni

Location: Tortona (AL)

Ispettore Opere d’arte da inserire nel Team delle Ispezioni della Società che si occupa delle verifiche visive e strumentali dello stato di ammaloramento delle strutture, anche in ambienti confinati, costituenti le infrastrutture stradali quali: ponti, gallerie, strutture metalliche, muri di sostegno, opere minori ecc.

Attività da svolgere: Esecuzione di ispezioni visive e strumentali da eseguirsi con l’utilizzo di mezzi speciali quali passerelle by-bridge e/o piattaforme aeree. Lo svolgimento delle attività avviene mediante dispositivi informatici quali tablet e palmari con l’adozione di software specialistici proprietari conformi alle nuove Linee Guida Ponti e Gallerie. Attività di back-office per la restituzione dei dati e, in prospettiva, per la valutazione dello stato funzionale e strutturale delle opere.

Sede: Tortona (AL), Santo Stefano di Magra (SP), Savona

Requisiti:

  • Laurea in ingegneria civile Indirizzo Strutture o diploma tecnico
  • conoscenza dei materiali da costruzione
  • conoscenza degli strumenti di prova delle caratteristiche fisico-meccaniche dei materiali
  • buone conoscenze informatiche`
  • patente B
  • disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

 

Altri requisiti preferenziali: Possesso della certificazione secondo le norme UNI/PdR 56:2019 “Ispettore ponti, viadotti e passerelle” di secondo e/o terzo livello o disponibilità a seguire un percorso che prevede il raggiungimento di tale certificazione.

Completano il profilo:

  • predisposizione a lavorare in team,
  • rispetto dei tempi,
  • orientamento al risultato e proattività, problem solving