Tecnico Sperimentatore di Laboratorio

SINA

Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant’anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura. L’approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l’inserimento dell’opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.


Posizione aperta: Tecnico Sperimentatore di Laboratorio

Location: Tortona (AL) e Santo Stefano di Magra (SP)

Diplomati/Laureati da inserire come Tecnici Sperimentatori di Laboratorio nell’Area Servizi Tecnici.

La figura ricercata è quella di tecnico da inserire nel Laboratorio Prove della Società che si occupa della resistenza fisico-meccanica dei materiali da costruzione (calcestruzzo, conglomerato bituminoso, terre, rocce, leganti idraulici e bituminosi). Esecuzione delle prove mediante l’utilizzo di strumentazioni tecnologiche di ultima generazione e l’analisi ed il trattamento dei dati acquisiti fino alla firma dei rapporti di prova come responsabili della sperimentazione.

Requisiti:

  • Diploma Geometra o Laurea in Ingegneria
  • Conoscenza dei materiali da costruzione
  • Basi di geotecnica stradale
  • Patente B

Completano il profilo:

  • Predisposizione a lavorare in team
  • Rispetto dei tempi
  • Orientamento al risultato, proattività e problem solving
  • Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
  • Requisito preferenziale è la certificazione secondo le norme UNI PdR 56 e la qualifica di tecnico competente ai sensi della norma UNI EN ISO 17025:2018 rilasciato dall’Ente unico di certificazione Accredia.

 

 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.